ISCRIZIONI e INFO

Il Corso è rivolto ad escursionisti già in possesso di una esperienza personale e di una varia attività escursionistica in ambiente innevato che vogliono avvicinarsi a corsi di livello avanzato.

Per partecipare occorre: essere iscritti al CAI, un certificato medico per attività non agonistica e versare la quota di iscrizione al corso (*).

Quota d’iscrizione al corso: euro 60.
La quota comprende:
viaggio in pullman, rimborso spese accompagnatori e spese di segreteria. Escluso tutto quanto non indicato.

* per iscrizioni ed informazioni:  scuola.escursionismo.ferrara[at]caiferrara.it

INCONTRI TEORICI
ore 20.45 sede CAI FE

mercoledì 14 dicembre L’attività e l’ambiente
Meteorologia base invernale
mercoledì 21 dicembre Nivologia di base
Pericolo di valanga
mercoledì 11 gennaio Kit di sicurezza
Orientamento in ambiente innevato

Le lezioni teoriche saranno tenute in aula, nella sede Cai Sezione di Ferrara Viale Cavour 116, nel rispetto delle disposizioni anti-COVID.

USCITA PRATICA

domenica 15 gennaio Escursione di tipo EAI-F
Equpaggiamento necessario:
Scarponi, zaino ed abbigliamento adatto alla stagione, racchette da neve e bastoncini.
Kit di autosoccorso (ARTVa, pala e sonda noleggiabili in Sezione)

N.B. Le date potranno subire variazioni in funzione delle condizioni meteo e/o organizzative

Direttore del Corso
ANL Claudio Simoni 3392782655