Nel 2017 il Gruppo Seniores ha portato a termine cinque gite con cadenza mensile, da aprile a settembre, (agosto escluso), con una media partecipanti di 36 persone/gita, accompagnatori compresi, per un totale di 183 presenze. Il gruppo si è ulteriormente ampliato, sia come partecipanti sia come collaboratori, il che ha consentito di gestire le gite potendo frazionare il gruppo quando si è reso necessario. Sono stati 22 i non soci che hanno partecipato alle cinque gite. Il bel tempo non è mancato, salvo in un paio di occasioni, anche se non ha creato problemi durante le escursioni.
Il programma del 2018 propone ancora cinque gite, con dislivelli contenuti, percorsi non troppo impegnativi, ma mai banali, uno ai Colli Euganei e ben quattro sulle Dolomiti. Ci sarà qualche cima in meno da raggiungere, ma i luoghi hanno tutti una notevole valenza paesaggistica.
Tra gli obiettivi di quest’anno ci sarà quello di ampliare il numero dei collaboratori di gita in modo da garantire la possibilità di creare sottogruppi, sempre accompagnati, per dare l’occasione anche ai meno allenati di godere una piacevole giornata di montagna.