Questo corso si rivolge a chi è alla ricerca di un nuovo modo di andare in montagna e a chi, pur amando la pratica sportiva dello sci, sente che impianti di risalita e piste sovraffollate, oltre a guastare la natura, ci allontanano da essa e ci impediscono di goderne la bellezza.
Il periodo di svolgimento del corso è da gennaio a marzo 2016, attraverso lezioni teoriche e uscite pratiche che, oltre ad essere piacevoli gite con gli sci, daranno ampio spazio all’aspetto didattico. Gli argomenti delle lezioni sono indispensabili alla pratica dello scialpinismo.
Per partecipare viene richiesta la padronanza degli sci a velocità moderata e su ogni terreno, questo perché la sciata in ambiente deve essere soprattutto sicura per sé e per gli altri; quindi uno sciatore magari non in possesso di una tecnica raffinata, ma sicuro e ragionevole nel procedere.
Occorre essere Soci CAI (per i minori è richiesta l’autorizzazione di entrambi i genitori o di chi ne fa le veci) in regola con il bollino per l’anno 2016.
La quota d’iscrizione è comprensiva delle dispense fornite durante le lezioni teoriche e dell’utilizzo dei materiali di sicurezza (ARTVA, pale, sonde).
Per il programma del corso, per il calendario delle lezioni e per ulteriori informazioni rivolgersi a Michele Aleardi (347-2574224) o consultare il sito www.scuolamontanari.it (email: info[at]scuolamontanari.it).