Giovedì 16 marzo, la Commissione “Tutela Ambiente Montano” e il Comitato scientifico dell’Emilia Romagna, alle 21 presso la sede del Cai Bologna (Via Stalingrado, 105) presenteranno i corsi per operatori TAM e ONC regionali

I corsi sono aperti a tutti i soci CAI in possesso della qualifica di Sezionale; verrà data priorità ai Sezionali TAM e ONC e in secondo luogo ai qualificati degli altri settori. In questo secondo caso i corsisti dovranno affrontare un modulo aggiuntivo di approfondimento.
Al corso, previa valutazione della Direzione, possono inoltre partecipare soci CAI che non possiedono la qualifica di Sezionale ma che siano interessati o competenti in materia ambientale.

L’operatore regionale TAM è fondamentalmente un tecnico con conoscenze, non solo scientifiche e tecniche di base, ma anche delle realtà territoriali montane. Esplica la sua operatività come consulente per gli altri organi del CAI per quanto concerne il monitoraggio delle problematiche ambientali del territorio montano e della sua tutela. Partecipa ai corsi organizzati dagli altri organi tecnici del CAI con lezioni di educazione ambientale.
Scarica il volantino TAM: Corso regionale TAM 2017

L’operatore regionale naturalistico svolge attività di divulgazione e ricerca nei vari ambiti naturalistici e storico – antropologici che riguardano l’ambiente nella sua totalità.
Scarica il volantino ONC: Corso regionale ONC 2017