23 ottobre, ore 21

Ridotto del Teatro Comunale Concerto di beneficenza

“1000 Voci per Ricominciare”

per i terremotati del Centro Italia

organizzato dal Coro S.Gregorio Magno
Parteciperanno al concerto : il coro polifonico S. Gregorio Magno diretto dal M° Antonio Rolfini, il coro CAI Ferrara diretto da Michele Semenza e il Ferrara Barbershop Quartet –  lied Michele Semenza

Il Concerto si prefigge di raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal sisma che, lo scorso agosto, ha colpito il centro Italia.

1000 Voci per Ricominciare: Un grande coro di solidarietà che unisce l’Italia, dal Piemonte a Sicilia e Sardegna, e si stringe alle popolazioni colpite dal terremoto dell’agosto scorso.

“1000 VOCI per ricominciare” è il progetto nato dall’iniziativa di alcuni coristi uniti dal desiderio di aiutare con il canto, come già fecero per l’Abruzzo e l’Emilia, chi ha perduto tutto con il sisma.
Nasce così un evento nazionale durante il quale, il 22, 23 e 24 ottobre 2016, i Cori italiani aderenti canteranno nei propri territori, condividendo un cartellone unico.

Obiettivo dell’iniziativa è far sì che ogni singolo euro raccolto durante i concerti vada realmente ai territori interessati, con il massimo della rapidità e della trasparenza.

Si è creato un sottile “fil rouge” tra presidenti e direttori di Cori di tutta Italia. Finora hanno aderito all’iniziativa 78  tra cori, ensemble musicali: nel complesso più di un migliaio di voci saranno protagoniste attraverso i loro brani di un grande e simbolico concerto di solidarietà. Si ringrazia il Teatro Comunale di Ferrara per aver aderito prontamente all’iniziativa mettendo a disposizione il Ridotto.

MILLEVOCI