Martedì 2 maggio, presso la Biblioteca Comunale Giorgio Bassani in Via Grosoli 42, aprira’ la mostra Cai denominata Presenze silenziose: ritorni e nuovi arrivi di carnivori nelle Alpi, visitabile  fino al 12 maggio negli orari di apertura della biblioteca.

La sezione CAI di Ferrara propone un’esposizione composta da 20 pannelli che descrivono questi animali e le situazioni ad essi legate, in un momento storico in cui la ricolonizzazione dei territori perduti sembra decisa e concreta, con lo scopo di illustrarne sia l’importanza sia le criticita’, per favorire una visione di equilibrio, aperta alla coesistenza e non chiusa in posizioni estreme.

La mostra e’ stata realizzata dal Gruppo Grandi Carnivori del CAI, con il patrocinio e il contributo di CAI Veneto, CAI Friuli Venezia Giulia, Comitato Scientifico VFG, Associazione Naturalistica Sandonatese e la collaborazione della commissione TAM Tutela Ambiente Montano.

L’iniziativa e’ ad ingresso libero.

presenze-silenziose